Fai una prenotazione!

Le Ricette dell’Attesa: Polpo Croccante!

Abbiamo deciso di inauguare una nuova rubrica per sentirci più vicini a tutti i nostri clienti, raccontandogli come poter cucinare a casa i piatti che trovano nel nostro menù.

Parleremo di antipasti, primi piatti e secondi ma anche di drink, per allietare i vostri aperitivi home-made. Tutte le ricette le troverete sui nostri social (Facebook/Instagram), taggateci e diteci come è il risultato!

Iniziamo con la prima ricetta:

POLPO CROCCANTE SU CREMA DI PATATE E PORRI CON PREZZEMOLO LIQUIDO

INGREDIENTI
2 persone

– 800gr circa di polpo fresco già ammorbidito preferibilmente del Mediterraneo
-1 porro
-4 patate
-sale e pepe qb
-1 mazzetto prezzemolo fresco
-olio evo

PROCEDIMENTO

– mettere il polpo in acqua fredda e portare a bollore, cuocere 1 ora e mezzo (verificare cottura lasciandolo al dente e non levare la sua pelle)
-pulire la testa e levare il becco centrale, tagliare a piccoli pezzi da 4 cm circa
-nel mentre mettere un cucchiaio d’olio in un pentolino, soffriggere il porro già lavato e asciugato, sbucciate e lasciate in acqua fredda 10 minuti le patate, asciugate e aggiungete al soffritto
-portare a cottura con poco brodo vegetale veloce aggiustate di sale e pepe e frullate
-per il prezzemolo lavarlo e sbollentarlo poi subito freddato in acqua e ghiaccio, frullarlo con un cubetto di ghiaccio e se disponibile sistemarlo in uno squizer
-su una padella antiaderente calda far croccare i pezzetti di polpo, in una fondita mettere la crema tiepida di porro, aggiustarci il polpo e decorare con il prezzemolo liquido.

Buon Appetito!

Copyright © Voronoi 2018 • All rights reserved.